Legamento peroneo-astragalico anteriore assottigliato

buonasera dottore 51 giorni fà ho avuto una distorsione alla caviglia ho ancora dolore, il mio dottore mi ha fatto fare la rm la risposta è stata: non sono evidenti alterazioni di segnale di tipo focale nei capi ossei della caviglia. è presente versamento intrarticolare a livello della articolazione tibio-astragalica con distensione del recesso posteriore. areole di maggior idratazione sul versante laterale del seno del tarso a configurare fenomeni di reazione sinoviale aspecifica. mantenuta la continuità delle strutture anatomiche costituenti il legamento a siepe. sul versante esterno della caviglia il legamento peroneo-astragalici anteriore appare assottigliato con sfumatura dei profili e mostra disomogeneità del segnale di risonanza al III medio-distale come per minimi fenomeni distrattivi: la continuità della struttura legamentosa è solo parzialmente mantenutà. conservata la continuità dei legamenti peroneo-astragalico posteriore e peroneo- calcaneare. sul versante interno il legamento tibio-astragalico appare ispessivo nel suo decorso con accentuazione di segnale come per fenomeni distrattivi: la continuità della struttura legamentosa è mantenuta. continui i legamenti tibio-calcaneare e tibio-scafoideo. il tendine achilleo appare ispessivo al III distale con disomogeneità di segnale sul versante anteriore come per fenomeni di tendinosi. normalmente mantenuta la continuità della aponevrosi plantare. raccolte fluide laminari sul decorso dei tendini dei muscoli flessore lungo dell'alluce e peronei a distenderne le guaine come per tenosinivite. le altre strutture tendinee esaminate sono continue con caratteri di segnale entro i limiti di norma in assenza di raccolte fluide sul loro decorso. cosa vuole dire? grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Già il collega le ha risposto in altro post.
La prego di non inviare di continuo richieste uguali che sovraccaricano il sito, ma di proseguire, se occorre, sempre sulla stessa.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
bene grazie