Sospetto stiramento muscolare

Salve,
sono un ragazzo di 15 anni e pratico calcetto a livello amatoriale con degli amici più o meno 2 volte alla settimana.
E' successo che, mentre stavo giocando, ho allungato la gamba destra per cercare di raggiungere il pallone e ho avvertito un dolore nella parte inferiore della coscia dx (non vorrei fare io il dottore, ma mi sembra che sia uno stiramento).
Di conseguenza, dopo 24/36 ore ho notato un gonfiore nella parte in oggetto (sotto la coscia). Passati 3 giorni, mi rivolgo a Voi perché desidererei ricevere delle indicazioni per sapere cosa devo fare per guarire al più presto. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dovrebbe farsi visitare dal medico curante che valuterà cosa fare. È impossibile per noi sapere quale sia il problema senza visita, potrebbe essere benissimo un trauma in allungamento di un muscolo, soprattutto se si associa, nei giorni successivi, una soffusione emorragica più in basso rispetto al punto del dolore. Per adesso stia a riposo e si sbrighi ad andare dal dottore. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica