Algenil.... per cosa?

Buongiorno e buona domenica delle palme a tutti,

una piccola domanda, purtroppo causa "tracuratezza" degli istruttori in palestra credo di aver eseguido male un esercizio ed sono un paio di giorni che ho un dolore al trapezio che si irradia al alto del collo ed affianco alla scapola verso la colonna....
Sto trattando con una pomanta antinfiammatoria a base di diclofenac, ma purtroppo continuando ad allenarmi il dolore passa pina piano...

In casa ho troato un tubetto nuovo vuovo di ALGENIL della geofarma ma non riesco a trovare il suo corretto utilizzo o meglio quando lo si deve usare, è a base di capsaicina.

Vi ringrazio anticipatamente anche per qualche consiglio da seguire per guarire al più presto.

p.s.: ovviamente ho sentito il mio medico...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida del sito, che dovrebbe aver letto prima, ma che può leggere ora qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , prescrivono espressamente
"non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a (...) ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali"
Se scrive "ovviamente ho sentito il mio medico", nessuno più di lui potrà darLe i consigli utili, ovviamente dopo averLa visitata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it