Distrosione caviglia

Buongiorno,
soon Giorgio, ho 26 anni.
Durane uno scontro di gioco in un incontro di calcio a 5, la mia caviglia destra si è girata verso sinistra. La sera stessa, forse anche per il fatto che ho fatto molto ghiaccio, non si è gonfiata; ma passata la notte la caviglia si è gonfiata, quindi sono andato al Pronto Soccorso dove mi hanno fatto una radiografia che ha escluso lesioni e, senza neanche visitarmi,mi hanno dato 7 gg di riposo durante i quali ho portato una cavigliera elastica e ho messo pomata Fastum-gel tutte le sere. Ora ne sono passati 15, la caviglia si è quasi del tutto sgonfiata, riesco a camminare e correre senza problemi addirittura calciare il pallone, ma, appena faccio un movimento nel verso in cui ho subito la distorsione, ho delle forti fitte di dolore.
E' tutto normale, o dovrei fare ulteriori accertamenti?
In ospedale mi avevano consigliato un tutore ma io ho preferito fare senza, ho sbagliato?
E poi, dovrei continuare con il riposo o posso riprendere gli allenmenti senza forzare i movimenti?
[#1]
Prof. Francesco Trabattoni Ortopedico 17 3
Potrebbe essere normale, certamente i tempi ed il trattamento, a mio avviso, sono ababstanza incongrui.
Un tutore tipo Aircast, l'uso di un calzettone elastico per venti giorni avrebbero trattato la lesione al meglio, ma tant'è.
Ora una fase di terapia fisica avrebbe certamente una importanza nel terminare il ciclo di dure del trauma.
Cordiali Saluti

Prof. Francesco Trabattoni