Un leggero formicolio, inoltre capita

Salve sei mesi fa sono stato sottoposto ad capsuloplastica spalla dx causa due lussazioni e relativa lesione del cercine glenoideo e lesione di hillshack.
L'intervento tutto bene, con l'inserimento di due ancorette riassorbibili,post intervento senza dolori, riabilitazione con alcuni leggeri scricchiolii che a detta degli ortopedici che mi hanno visto nelle visite di controllo era tutto normale, una tendinite dopo due mesi dall'intervento risolta con una settimana di riposo e ghiaccio.
Tutto bene fin ora, ma adesso ho iniziato ad avere dei dolori alla spalla in corrispondenza dell'inserzione del capo lungo in essa e in corrispondenza della zona del caracoide. sono dolori sopportabilissimi simili a pizzicamenti e a pesantezza dell'arto, che si propoagano su tutto il braccio fino alle dita dove a volte sento un leggero formicolio, inoltre capita di sentire dolore nella zoan del deltoide e nella zona superiore-posteriuore della spalla. Tutti questi sintomi sono accentuati se devo scrivere molto col computer oppure se devo rimanere per motlo tempo con il braccio sollevato senza alcun appoggio.
Bisogna dire che negli ultimi due mesi ho iniziato un potenziamento muscolare come consigliato dall'ortopedico, comunque nelle visite di controllo effettuate sia da parte degli ortopedici e sia del fisioterapista della palestra, hanno trovato la spalla molto stabile anche sotto sforzo.
La mia preocupazione, che con il potenziamento ho fatto qualche danno oppure sempre il potenziamento ha sovraccaricato la struttura gia indebolita provocando questi dolori???
Preciso che con ho provato con pomate tipo voltaregel ma non ho avuto nessun benefici.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
il formicolio in genere può essere espressione di una sofferenza neurogena.
Può darsi (ma per questo occorre visitarla) che al di là della spalla ci sia un problema alla colonna (una piccola protrusione).
Ne parli tranquillamente con chi l'ha operata.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque il fattore del formicolio e leggerissimo praticamente inpercettibile, lo voluto indicare come sintomo, c'e da dire che sotto sforzo, per ora solo in palestra non ho notato problemi o eccessivi dolori questo dolore piu che altro me lo ritrovo a riposo.
inizio a pensare che puo trattarsi di una spagliata posione alla scrivania ho una sua errata altezza, ma vsto che sono stato operato il primo pensiero cade sul fattore operazione.
In attesa di altre rispsote ringrazio.