Utente
chiedo di contattare uno specialista che opera con il metodo della chirurgia percutanea in struttura ospedaliera o privata ma convenzionata SSN

[#1]  
Dr. Massimo Agelao

24% attività
0% attualità
8% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2011
L'INDICAZIONE CHIRURGICA E LA SUCCESSIVA TECNICA CHIRURGICA PER ILTRATTAMENTO DELL'ALLUCE VALGO, COME DI UNA QUALSIASI PATOLOGIA, VIENE PROPOSTA DALLO SPECIALISTA ORTOPEDICO DOPO ATTENTO ESAME OBIETTIVO.
LE TECNICHE CHIRURGICHE PER LA CORREZIONE DELL'ALLUCE VALGO SONO VARIE E FRA QUESTE C'E' LA TECNICA PERCUTANEA.
PRIMA DI CONTATTARE CENTRO IN CUI E' UTILIZZATA TALE TECNICA PERCUTANEA, LE CONSIGLIO UNA VALUTAZIONE ORTOPEDICA PER CAPIRE SE TALE TECNICA PUO' ESSERE UTILIZZATA PER IL SUO PRESUNTO VALGISMO DI ALLUCE.
NELL'OSPEDALE IN CUI LAVORO UTILIZZIAMO, COMUNQUE, ANCHE TALE TECNICA CHIRURGICA.
SALUTI
Dr. Massimo Agelao

[#2] dopo  
Utente
già nel 2006 mi è stato diagnosticato valgismo bilaterale dell'alluce e presenza di formazione nodulare ipoecogena al III spazio interdigitale bilateralmente con diametro maggiore di 5 mm verosimile espressione di neurinoma di Morton.- operata c/o CTO di Milano con metodo tradizionale per alluce valgo e neuroma di Morton III spazio intermetatrsale piede dx il 18/03/10 - siccome vorrei un intervento meno invasivo al piede sinistro chiedo se è possibile il metodo percutaneo - preferirei una struttura ospedaliera in Milano o dintorni o Clinica convenzionata SSN stessa zona.

ringrazio anticipatamente

[#3]  
Dr. Gianni Nucci

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
8% attualità
16% socialità
FAENZA (RA)
PISTOIA (PT)
MONTECATINI-TERME (PT)
LUCCA (LU)
FOLLONICA (GR)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
Le linee guida non ci permettono di consigliare strutture o specialisti particolari per patologie che non siano estremamente rare e trattate in pochi centri selezionati. Essendo la sua una patologia frequentissima, le consiglio di chiedere consiglio al suo medico curante che conosce il territorio e saprà senz'altro aiutarla.
Cordiali saluti.
Gianni Nucci, MD
Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini Terme
www.ilposturologo.it