Metacarpo

Gentili medici,
a Novembre in seguito a un incidente stradale ho subito un intervento di osteosintesi e riduzione del V metacarpo dx con applicazioni di placca e viti.
Ho tenuto il gesso per 30 gg + altri 30 giorni con stecca.
adesso muovo un pò meglio la mano ma non riesco a piegare bene il dito perchè sembra "appiattito" alla base..
Ho un altra visita il 12/02 ma non mi hanno prescritto alcuna visita dal fisioterapista..
La situazione migliorerà o avrò semrpe problemi? Aggiungo che non riesco a sollevare bene i pesi o a fare dei semplici movimenti (come alzare una tapparella). Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
è difficile darle risposta senza una visita. Da quello che emerge credo comunque che con la riabilitazione potrebbe sicuramente trovare beneficio, in considerazione anche della sua giovane età.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale