Referto rm ginocchio dx esx

Salve a tutti, da circa un anno ho un dolore ricorrente al ginocchio Sx e un legggero fastidio al ginocchio dx l'ortopedico mi aveva diagnosticato una condropatia senza però ancora eff. la RM. ed ho fatto un ciclo di Dona. Ho appena effettuato la Rm e dal referto risulta questo:

Rm ginocchio sinistro:
Conservati i legamenti crociati ed il collaterale esterno
Un pò ispessito il legameto collaterale mediale circondato da modesto edema dei tessuti molli adiacenti.
Ancora conservato il segnale di entrambi i mesnisci in assenza di evidenti segni di rottura.
Non significativo versamento liquido intraarticolare.
Nei limiti il corpo di Hoffa
Non espansi del cavo popliteo
Non evidenti alterazioni di segnale a carico delle strutturre ossee comprese in esame

Rm ginocchio destro
Regolare aspetto dei legamenti crociati e collaterali
Conservati entrambi i menischi.
Non significativo versamento liquido intraarticolare
Non espansi nel cavo popliteo
Regolare aspetto dei tendini del quadricipite femorale e del tendine rotuleo. In asse la rotula.
Non alterazioni significative delle strutture ossee in presenza di piccola isola compatta ossea della regione sovracondiloidea del femore sul versante mediale.

Potreste darmi un parere che cosa dovrei fare, è risolvibile in modo incruento o devo fare un atroscopia?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo ci siano le condizioni tali da richiedere un'artroscopia.
Da quanto emerge dalle RMN non ci sono lesioni particolarmente importanti. Vi è infatti un'alteralzione del LCM ma di scarsa importanza e l'esito di una compressione a livello del femore a destra.
Stia pure tranquillo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale