Un mese al retro del ginocchio destro ho deciso

Salve,
a seguito di un dolore durato più di un mese al retro del ginocchio destro ho deciso di sottopormi ad un'ecografia, e nel cavo popliteo destro mi è stata riscontrata al 13 inferiore "piccola lesione del bicipite femorale", non ho comunque mai riscontrato alterazioni funzionali, solo un dolore fisso e costante non influenzato da movimenti, difatti nonostante il dolore continuavo a fare attività fisica. Mi è stato detto di stare a riposo due mesi e ripetere l'ecografia dopo tale tempo. Dopo una vita sedentaria ho praticato yoga ogni giorno per 4 mesi (due lezioni settimanali da due ore l'una, ed un'ora circa ogni giorno per conto mio). Vorrei sapere se oltre al riposo devo seguire delle terapie particolari e se ci sono altri accorgimenti, come ad esempio il portare una ginocchiera elastica tipo le Gibaud.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo di aver capito (mi corregga se sbaglio) che questo dolore sia insorto dopo aver iniziato a praticare lo yoga. Potrebbe essere quindi una lieve lesione muscolare in un esercizio che prevedeva un eccessivo allungamento del muscolo.
penso che il riposo sia sufficiente a risolvere il problema, effettui un'ecografia di controllo prima di riprendere l'attivita'.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Sì è sicuramente collegato alla pratica dello yoga. La ringrazio per la risposta, buona giornata e buon lavoro