Dolore ginocchio sinistro quando mi alzo in piedi

ho la gamba sinistra più forte della destra. questo perchè
1 fino a 16 ho giocato a calcio e tiravo con la gamba sinistra
2 a 18 anni ho operato la gamba destra
da sempre diciamo carico un pò di pù a sinistra pur non pensandoci.
vado in bici senza problemi, avverto dolore quando dalla posizione seduto passo in piedi. anche nella deambulazione tutto bene pare. il problema è passare da seduti a in piedi, faccio una vistosa smorfia di dolore.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

un singolo sintomo in assenza di nessun altro elemento è un vero e proprio ago nel pagliaio... anche per un grande investigatore.
Le consiglio di eseguire una valutazione con un ortopedico. Quando avrà qualche "indizio" in più per noi, saremo lieti di offrirLe tutto il nostro aiuto.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
allora. ho eseguito la risonanza magnetica l'11 dicembre. è presente riversamento del liquido sinoviale. aggiungo che ho provato dolore anche a stare fermo in piedi per una conversazione o per cucinare.

dopo 30-40 giorni di riposo poiché in quel giorno mi sentivo meglio e avevo troppa voglio di fare sport ho giocato 8 minuti esatti a calcetto a livello amatoriale.
negli 8 minuti ho avuto fastidi eccessivi e sono stato a riposo altre 2 settimane. giovedì questo ho giocato 17 minuti senza problemi durante la prestazione, ma ho avuto dolore la sera e acciacchi il giorno seguente. oggi sembra che non ho problemi quando dalla posizione seduto passo a quella in piedi né sembro averne a stare in piedi fermo.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la presenza di un versamento sinoviale indica che il ginocchio è infiammato, e quindi dolente.
Se non sono presenti altri rilievi, siamo punto e a capo: il ginocchio è infiammato, ma questo lo sapevamo già.... credo che sarebbe il caso di mostrare sia l'esame che il ginocchio ad un ortopedico.

Distinti saluti