forti dolori alle dita della mano

Ho forti dolori alle dita della mano destra, sono fitte piuttosto intense, sapreste dirmi cosa potrebbe essere la causa? Grazie mille. Ilaria
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Ilaria, anzitutto se non vi è stato un trauma, già si escludono tante patologie.
Poi dipende dal tipo di fitte, di dolori alle articolazioni interfalangee ecc.ecc
Bisognerebbe valutare clinicamente le mani, al termotatto ed all'esame obiettivo esaminare il colorito e la temperatura delle mani, se vi sono arrossamenti o gonfiori .
Non dovrebbe essere nulla di anomalo, sopratutto in una ragazza di 25 anni, spesso sono dolenzie passeggere, comunque se dovesse persistere questa situazione ne parli con il suo medico curante.
Cordiali saluti

alessandrocaruso@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Le terrò controllate...