Rm ginocchio dx

ho 44 anni e da qualche giorno ho il ginocchio bloccato cioè non riesco piu' ad allungarlo ho eseguito la rm :l'indagine, documenta la presenza di piccola formazione a morfologia ed intensità cistica localizzata in corrispondenza dell'emipiatto tibiale esterno, a tale livello si apprezza altresi una discontinuità delle profilo corticolare con consensuale avvalamento dello stesso e sofferenza della spongiosa ossea limitrofa ,meglio evidente nelle sequenze a soppressione del grasso, in relazione al dato clinico -anamnestico non se ne oossono escludere gli esiti post-traumatici, necessario videat specialistico ed approfondimento diagnostico con tecnica tc. non sono evidenti lesioni di natura postraumatica recente a carico dei legamenti del pivot centrale e dei collaterali. quota fluida nel recesso supero-esterno.condropatia rotulea. menicosi lieve del corno posteriore della fibro-cartilagine interna. vorrei sapere di cosa si tratta e qualesaranno i passi successivi per una perfetta guarigione.
nel ringraziarvi anticipatamente resto in attesa di notizie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, anzitutto è importante saper i suoi sintomi e la sua storia clinica al riguardo.
Ha avuto un trauma pregresso ?
Un referto rmn non significa nulla.
Consulti uno specialista ortopedico, come le dice lo stesso radiologo.
Solamente visitando il suo ginocchio e valutando realmente la rmn e le radiografie, si vedrà se occorrono altri accertamenti o meno, prima di eseguire una diagnosi corretta e precisa e effettuare gli opportuni trattamenti.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -