Forte dolore a livello di adduttore e gamba dx

Salve,
ho 37 anni, e da un paio di anni avverto un dolore, via via più marcato (tanto da impedirmi in questi ultimi gg. anche il tranquillo sonno notturno) a livello dell'anca che adesso mi impedisce una serie di movimenti che fino a qualche mese fa' facevo con naturalità. Premetto che inizialmente ritenevo fosse un problema legato alla pratica calcistica che intrattenevo fino a qualche settimana fa a cadenza bisettimanale.
Il dolore che avverto ultimamente mi ha spinto a fare una radiografia per chiedere un consulto ad un ortopedico.
A tal fine vi chiedo se devo rivolgermi ad un ortopedico generico o se devo far riferimento ad uno specialista diverso.
Inoltre vi riporto la reportistica della radiografia chiedendovi quale ipotesi/soluzioni possono essere messe in atto per ridurre la problematica:
"iniziali note di coxo-artrosi per ispessimento dei cigli acetabolari inferiori ove a dx si associa piccolo osteofita marginale sul margine inferiore della testa femorale. Sclerosi dei margini acetabolari superiori. Minuti fleboliti nello scavo pelvico. Non evidenti rime di fratture di significato attuale dei segmenti in esame.
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la sua sintomatologia potrebbe esser legata ad una iniziale artrosi dell'anca così come potrebbe avere la sua causa altrove e cioè a livello vertebrale, essendo il dolore all'inguina una possibile espressione di una lombocruralgia.
Una visita ortopedica è senza dubbio indicata al fine di chiarire al meglio la causa dei suoi disturbi e stabilire il successivo eventuale protocollo terapeutico
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica