Frattura prima falange dito piede

buongiorno,mi sono fraturata prima falange 2°dito piede dx,al p.s mi hanno fatto lastra dove è risultata frattura,ortopedico mi ha fasciato con un cerotto il 2°e 3° dito assieme e mi ha detto di deambulare con arto fuori carico x 10gg e poi dopo 3 settimane rifare lastra e visita.non mi ha prescritto nessuna terapia.io ho provato a muovermi con stampelle ma fatico molto e così x spostarmi dentro casa cammino sul tallone.ma fino a quando dovrei tenere questa fasciatura?e da quando posso provare a camminare normalmente?ora ho solo qualche dolorino ogni tanto e tengo il piede alzato a letto.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

perchè la frattura si consolidi sono necessari 20-30 giorni, ma molto dipende dal fatto che ci sia o meno movimento nella sede della frattura (il movimento rallenta o impedisce la formazione del callo osseo).

Dopo la radiografia di controllo si potrà capire come stanno le cose.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale