Cosa significa: Discontinuità del profilo antero-superiore del coccige come da infrazione ossea

Buonasera, stamattina sono andato a ritirare l'esito dei miei raggi X dopo una caduta ... e nell'esito stava scritto questo come da oggetto ... mi è stato detto che posso fare tutto però con calma, posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi? spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia domanda ..
grazie per l'attenzione.
giovannino carrano
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Buongiorno,
Occuparsi e preoccuparsi sono due cose diverse. La sua situazione merita attenzione, perché se l'infrazione, ovvero la piccola frattura, non guarisce bene, può essere causa di dolore cronico e in questa zona sono molto difficili da far andare via.
Sì faccio seguire da uno specialista, ma non sono solitamente lesione grave, se il dolore si risolve nell'arco di qualche settimana. Una male guarigione o mal posizionamento del coccige possono, se non correttamente trattati, portare a disfunzioni osteopatiche del coccige che possono provocare dolori cronici.

Cordialitá

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com