Piede piatto

salve,
ho 26 anni e ho i piedi piatti. da bambino sono stato visitato da ortopedici e trattato con plantari, ma il tutto è stato fatto in maniera poco continua. ad oggi i piedi non danno particolari dolori, anche se non è il massimo sopportare lunghe camminate, presento un valgismo delle ginocchia. ho sempre fatto molto sport, e da qualche anno porto dei plantari fatti da una specialista(molto leggeri, quasi delle solette) che più che altro sono comodi. la volta plantare è però completamente crollata (mi sembra di poter dire dalle ricerche che ho fatto su internet ,4° grado) e l'effetto è veramente sgradevole, inoltre non vorrei che con l'età insorgessero problemi di dolore o peggio. vorrei informarmi sulla possibilità di eseguire l'intervento chirurgico per correggerlo, ma non è facile trovare questo tipo di informazioni o perlomeno contatti, e non so se sono troppo avanti con l'età (ho visto che l'intervento è per bambini). mi piacerebbe avere informazioni in particolare sull'intervento mininvasivo con la vite, chi potrei contattare ecc, ho sentito parlare bene di Bologna, dove è stata trovata questa tecnica.
grazie a tutti!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
certo che si può operare, anche se l'intervento non è proprio lo stesso che si fa nei bambini, spesso vanno associati altri interventi in base all'esame clinico.
Per quanto mi riguarda, non amo particolarmente l'ortesi endosenotarsica, specie negli adulti, ma uso il calcaneo-stop con ottimi risultati.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
è possibile contattarLa per avere maggiori informazioni? c'è una mail oltre al sito?
a presto!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
drgnucci@hotmail.com
Saluti cordiali.