camminata in bambina di 16 mesi

Buonasera la mia bambina è da circa 1 mese e mezzo che cammina e mette la gamba sx un pò aperta,di conseguenza anche il piede.Il dx dritto.
La pediatra mi ha detto che è un "vizio" che prendono i bambini all'inizio ma che poi perdono pian piano.Necessita di un consulto ortopedico?
Grazie fin da ora.........
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
I difetti di postura e di deambulazione nei primi mesi possono essere del tutto fisiologici ossia normali e vanno solo monitorati in modo particolare nei primi 6 mesi dalla deambulazione ed è compito essenzialmente del Pediatra che conosce bene la situazione della piccola paziente. Sarà Lei stessa in caso di bisogno a darLe la indicazione ad una visita se lo riterrà necessaio. Ci tenga informati, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Bene,sicuro che verrà monitorata e vi farò sapere,
grazie mille