Rm lombo sacrale

buogiorno Gentili Dottori
ieri mia sorella ha ritirato i risultati di una RM LOMBO SACRALE, nell attesa della visita ortopedica
vorrei gentilmente un vostro consulto, io non ho detto nulla a lei ma ho letto delle cose su internet che non mi hanno tranquillizzata per nulla.
Faccio un breve riassunto sperando di essere chiara.
il referto dice : indagine eseguita con magnete superconduttivo da 1,5 T mediante sezioni sagittali ed assiali T1 t 2 pesate.
Atteggiamento scoliotico lombare sinistro-convesso.
ipointensita' T1 del segnale endomidollare dei metameri esaminati potrebbe essere utile integrazione -correlazione con esami di laboratorio della crasi ematica.
gli spazi intersomatici sono di ampiezza conservata, i dischi compresi presentano regolare grado di idratazione.
minima protrusione discale paramediana destra a L4- L5 modesto bulging dell anulus a L5-S1.
Nei limiti l ampiezza dei diametri dello specco osseo.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In medicina le informazioni più importanti della storia di un paziente sono l'anamnesi, i sintomi e segni e la risposta alle terapie eseguite fino al momento della visita. La diagnostica per immagini viene molto dopo.
Di tutto questo non sappiamo nulla...
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante