Cifosi e corsetto

salve,
vorrei comprare un corsetto raddrizza spalle e vorrei indossarlo in palestra per quando faccio gli esercizi per la schiena.
indossandolo potrà concretizzare meglio i benefici degli esercizi oppure sarebbe inutile visto già l'efficacia degli esercizi per i dorsali?è un aiuto in più?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Quale è di preciso il Suo problema?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
una lieve ipercifosi dorsale con spalle un pò in avanti e scapole alate.il corsetto raddrizzaspalle può integrare il lavoro che faccio con la ginnastica?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo proprio che un corsetto sia la soluzione, tanto meno durante gli esercizi. Faccia una visita fisiatrica e lo specialista le dirà cosa fare.
Saluti cordiali.