Cifosi e palestra

Gentili medici, riscontro un problema da diverso tempo che fortunanatamente fin ora non mi ha causato nessun dolore. Ho la cifosi accompagnato dalle scapole alate. Chiedo un consulto a voi esperti in quanto vorrei cominciare a fare palestra però ho paura di causare danni prendendo massa muscolare. Voi cosa mi consigliate? Posso farla tranquillamente o devo seguire delle indicazioni precise? Ho 19 anni
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Bisognerebbe capire che cosa s'intenda per "cifosi" essendo questa una definizione che viene utilizzata per il rachide normale (vedi glossario). Forse intendeva ipercifosi dorsale...
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Mi scuso per non essere stato preciso intendevo come dice lei Ipercifosi Dorsale.

Come mi devo comportare in palestra?

Grazie