Dolore da spalla sinistra fino al piede sinistro

Buongiorno,
da un po' di tempo sento i muscoli delle spalle molto contratti, soprattutto nel lato sinistro del corpo.
Il dolore ultimamente mi arriva di tanto in tanto al braccio e poi anche alla gamba e il piede. Ogni tanto anche alll'occhio sinistro per poco mi si offusca un po'.
Quando qualcuno mi massaggia un po' le spalle, il dolore non lo sento più, si affievolisce.
Mi sento un po' bloccata, quasi addormentata e mi scricchiola tutto.
C'è da dire che la notte tendo spesso a dormire con tutto il peso sul lato sinistro del corpo.
Può essere dovuto a ciò?
Mi devo preoccupare?
Non è un dolore insopportabile, ma è un po' fastidioso.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia che ha descritto non è patognomonica ovvero non lascia possibilità di supporre una patologia specifica.
In linea di massima potrebbe trattarsi di una sofferenza diffusa del sistema articolare, ma è tutto da valutare.
Sono proprio questi i casi in cui una visita dello specialista ortopedico può fare il punto della situazione ed approfondire, magari, con esami strumentali.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net