Problema gambe

buongiorno,
sono un ragazzo giovane e da circa un mese mi sono iscritto in palestra, tralasciando il fatto che facevo pesi leggeri ho sempre avuto l'impressione che lavorassero troppo i muscoli della schiena anche in esercizi dove non era previsto, specialmente la regione bassa della schiena. sta di fatto che l'ultima volta che sono andato c.a 4 giorni fa, probabilmente ho esagerato con i pesi e una volta arrivato a casa ho avvertito male ad un ginocchio andato poi via da solo.
Il giorno seguente ho avvertito e avverto tuttora dolori alla schiena non continui ma più che altro come se fosse molto rigida, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il fatto che quando cammino ho come la sensazione di avere una gamba più corta dell'altra, e di non riuscire bene a distribuire il peso su di esse, infatti ho notato che il mal di schiena si presenta dopo un po che sto in piedi, volevo sapere è possibile che lo sforzo fisico in palestra mi abbia accorciato una gamba? l'ultima visita ortopedica, eseguita circa due mesi fa, non ha riscontrato anomalie e le mie gambe risultavano uguali.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Non esiste nessuno sforzo che possa accorciare una gamba:l'unico evento che può modificare la lunghezza di un arto inferiore in un adulto è la frattura scomposta e mal consolidata del femore e/o della tibia. Un'apparente differenza di lunghezza può temporaneamente conseguire a una rotazione del bacino oppure a una contrazione muscolare del rachide lombare. Si faccia visitare da un ortopedico o un medico fisiatra per una valutazione diretta per chiarire il problema ma nel frattempo sospenda la palestra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie vertebrali

Altri consulti in ortopedia