Dolore esterno piede

Salve,sono un ragazzo di 20anni in seguito a dei dolori a volte forti al piede sx mi sono recato dal medico curante che mi ha detto di fare una rmn, ho fatto la risonanza ed e stata trovata una lieve spina calcalneare e un edema al quinto metatarso da cosa potrebbe essere derivato l edema ? Cosa potrebbe comportare ?
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Roberta Bruno Ortopedico 4
Oltre la Rmn in questi casi consiglio Rx piede dx e sx in 2p sottocarico in comparativa per studiare l'anatomia e le forze di distribuzione del carico.
La causa dell'edema potrebbe essere associata a microtraumatismi per alterata distribuzione del carico.
La spina calcaneare invece spesso è correlata ad infiammazione della fascia plantare.
Il rischio in questi casi è la cronicizzazione dell'infiammazione/dolore.
Se troviamo la causa sarà molto più facile risolvere il problema.

Dr.ssa Roberta Bruno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta faro come dice
Grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Ho contattato il curante e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un inizio di artrosi,é possibile secondo lei?
Grazie in anticipo