Una sublussazione sterno claveare

BUONGIORNO,
SONO CADUTA IN MOTORINO E A SEGUITO RADIOGRAFIA, MI HANNO ACCERTATO UNA SUBLUSSAZIONE STERNO CLAVEARE. DUE ORTPEDICI DIVERSI MI HANNO DATO DUE PARERI DIVERSI: UNO DA OPERARE PERCHE' HO TRENTANNI, L'ALTRO DA EVITARE L'OPERAZIONE PERCHE' ZONA POTENZIALMENTE PERICOLOSA DICENDOMI CHE ANCHE SE NN SARA' MAI PIU COME PRIMA NEL TEMPO NATURALMENTE SI FORMERA UNA NUOVA SEDE, CHE MI FARA' RECUPERARE TOTALMENTE LE FUNZIONALITA'.
DATO CHE HO POCO TEMPO PER DECIDERE PER EVITARE LE CALCIFICAZIONI, COSA MI CONSIGLIA?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
personalmente non mi farei operare visto la diagnosi (sublussazione e non lussazione) e vista la benignita' dell'evoluzione.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale