Dolore ginocchio sx

salve. ho dolore al ginocchio sx. sono stato operato 10 anni fa al menisco e me l' hanno tolto. adesso ho dolore mi hanno detto di fare una lastra. e c' e scritto .

MINIMI SEGNI DI GONATROSI CON LIEVE RIDUZIONE DELLO SPAZIO FEMORO-TIBIALE E RETRO PATELLARE. MINUTI OSTEOFITI ROTULEI A SINISTRA. MI PUO DIRE CHE HO E' GRAVE. A ME FA MAE. MI RISPONDA VIA EMAIL CORTESEMENTE. GRAZIE . SONO PREOCCUPATO. E ATROSI PERCHE SUL FOGLIO C'E SCRITTO NO.
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
in seguito alla rimozione di una porzione (o di tutto) il menisco, si crea sempre un sovraccarico sulle cartilagini del ginocchio che con il trascorrere del tempo può condurre al artrosi.
Nel suo caso i segni radiografici dell'artrosi sono già presenti, come si evidenzia dalla presenza della riduzione dello spazio e degli osteofiti.
Sicuramente può essere utile effettuare una risonanza magnetica per verificare se non siano presenti altre alterazioni non rilevabili con l'esame radiografico.
Nell'attesa può effettuare rinforzo del muscolo quadricipite, da associare ad eventuale ciclo di laser ed ultrasuoni.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti