Dolore bacino e coccige

Salve,sono un uomo di 40 anni,
poco più di un anno fa ho preso una botta in zona basso addominale, saltando di pancia su un tappeto gonfiabile che era purtroppo sgonfio ho preso una botta al bacino. Dopo un pò di tempo sono cominciati dei pruriti in zona anale e perianale. In seguito il dolore si è spostato e concentrato sul coccige. Poi nell'arco dell'anno i dolori si sono estesi a tutto il bacino, creste iliache, parte bassa della pancia, zona lombare e glutei, interno coscia gamba destra fino al ginocchio,e pelvi.
Ho fatto rx per il coccige e tutto era nella norma. 2 RM zona lombare e scavo pelvico e sono state riscontrate, leggera protrusione l5-s1 e leggera artrosi delle anche. Poi ho fatto 2 elettromiografie una per arti inferiori e una specifica per il nervo pudendo e non è stato riscontrato nulla.
I dolori sembravano anche di natura viscerale e ho fatto ecografia addominale per vedere se fosse un problema prostatico e sono state rilevate passate prostatiti visto che la prostata rivelava alcune calcificazioni, ma dimensioni nella norma e nessuna infiammazione.
Sono stato anche da 2 osteopati che hanno rilevato il sacro bloccato e uno dei due mettendomi le mani dietro la testa ha detto che il problema è viscerale e dato dall'intestino ripiegato, ma non gli ho dato credito visto che la visita durata mezz'ora è stata effettuata rispondendo 2 volte al telefono e andando 2 volte ad aprire la porta e visto che sono andato da un colon proctologo che non ha rilevato niente. Vi chiedo se sia possibile che una disfunzione sacro iliaca porti anche problemi viscerali, tipo difficolta di minzione e dolori nelle zone del basso ventre in zona intestinale? E che tipo di esami potrei ancora fare per vedere se ci sono problemi nel bacino. Forse una tac?
Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Da come descrive la sintomatologia non credo sia una patologia ortopedica. Le consiglio di fare degli esami ematochimici (indici di flogosi) per escludere patologie artritiche ed una visita urologica.

Se entrambi questi accertamenti sono negativi potrebbe essere utile fare una visita ortopedica per valutare la sede del dolore.

Cordialmente

Dr. Federico Maria Sacchetti