Dolore al piede persistente

Buongiorno,
ho fatto una risonanza magnetica e nell’esito compare questa dicitura:
I complessi legamentosi interno ed esterno della caviglia
NON PRESENTANO SOLUZIONI DI CONTINUITà.
Cosa significa? Ho male ad un piede da tanti mesi
e ora vorrei venirne a capo.
Grazie
Cordiali saluti
Mariarosa
[#1]
Dr. Vincenzo Verduci Ortopedico 25 1
Salve,
la frase da lei evidenziata significa che in quel punto non vi sono lesioni dei legamenti.
Ad ogni modo il "dolore al piede" può essere causato da centinaia di cause, molte delle quali non riguardano i legamenti.

Prima di effettuare altri esami diagnostici, occorrebbe formulare quantomeno un'ipotesi sulla base di una visita ortopedica, così da sottoporla a esami mirati con precisi quesiti per il radiologo che referterà eventuali esami.

Saluti

Dr. Vincenzo Verduci