Borsite ginocchio tumefatto

Salve, circa due settimane fa mio padre in seguito ad uno sforzo ad un ginocchio mentre spostava un mobile molto pesante, ha iniziato a riscontrare gonfiore al ginocchio destro con conseguente dolore...ora sono passate due settimane nonostante il medico dopo aver riscontrato che si tratta di borsite (poiché dalla lastra non risulta nulla di rotto) gli abbia prescritto antifiammatori e anche cura antibiotica con argumentin il gonfiore non si è ridotto..ma la cosa che mi risulta più strana è che il ginocchio è completamente tumefatto e arrossato oltre che molto gonfio...volevo chiedere se la borsite può comportare questo tipo di sintomo, più che altro la tumefazione...devo anche dire che una settimana fa è andato al pronto soccorso e gli hanno provato a togliere il liquido ma senza riuscirci perché sentiva molto male...potrebbe risultare da questo la tumefazione intorno al taglio? spero di avere una risposta tempestiva perché siamo preoccupati per la tumefazione...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello che ci scrive lascia molti dubbi e perplessità.
La borsite potrebbe essere la causa di gonfiore e tumefazione dolente al ginocchio.
Tuttavia, il fatto che sia stata effettuata una aspirazione di liquido dal ginocchio lascia pensare che può essersi scatenato una reazione cutanea da definire (infiammazione ?).
Le consiglio di ritornare al pronto soccorso e far ricontrollare suo padre da uno specialista.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net