Un altro giocatore mi ha colpito internamente il ginocchio mentre il piede era

Giocando a calcio ho subito uninfortunio al ginocchio dx e piu precisamente un altro giocatore mi ha colpito internamente il ginocchio mentre il piede era a terra. Dolore tremendo pero senza versamento e gonfiore. Ho fatto subito una RMN con la seguente risposta.
Sono presenti fenomeni congestizi a ridosso della capsula articolare delcomparto laterale, anche in corrispondenza del decorso del legamento collaterale esterno, da riferire a recente interessamento traumatico senza apprezzabili lacerazioni.
Nella norma le altre strutture legamentose.
Rotula in sede.
Non si documentano significative lesioni osteocondrali.
Areola di condropatia rotulea sulla faccetta articolare mediale con iniziale estensione subcondrale.
scarso versamento articolare
Vorrei sapere di cosa si tratta.
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Lei ha avuto una lieve lesione del legamento collaterale esterno, un infortunio che dovrebbe risolversi con qualche settimana di riposo.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com