Blocco ginocchio

Salve, sono una donna di 56 anni , da qualche mese mi capita che quando mi accoccolo o mi siedo su un gradino o sul letto assumo posizione fetale, il ginocchio dx rimane bloccato in quell'ingranaggio nella parte esterna . Per distenderlo sudo freddo e sento dolore finché non fa "tac" e va a posto. A volte viene meno quando scendo le scale. Come lavoro faccio le pulizie e devo piegare spesso. Spero in una vostra risposta che mi possa aiutare. Grazie. Rita
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Alla sua età spesso il ginocchio tende a bloccarsi nel caso della presenza di corpi mobili intrarticolari o lesioni del menisco.
Le consiglio di farsi visitare da un medico specialista ortopedico nella sua zona per accertare la diagnosi e per praticare la terapia che in questi caso è spesso l'intervento chirurgico in artroscopia.
Il collega probabilmente richiederà una risonanza magnetica del ginocchio e/o una radiografia.

Spero di essere stato utile

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it