Risultato Tac ginocchio sx

Età:24
Egregio Dott.,
tre settimane fa ho avuto una distorsione al ginocchio sinistro, visto il dolore persistente dopo un settimana di riposo ho fatto una tac e questo è il risultato, può gentilmente spigarmi cosa ha il mio ginocchio e le eventuali terapie da seguire? ho già prenotato una visita ortopedica ma vorrei sapere in anticipo il tutto.

A livello del compartimento mediale, parrebbe riconoscibile una sottile rima di frattura a decorso longitudinale in corrispondenza del corpo-corno posteriore del menisco; si associa un'esilissima falda di versamento disposta a ridosso del muro meniscale posteriore.Integro il ligamento collaterale.
A livello del compartimento esterno, integro il menisco;regolare il ligamento collaterale.
A livello del compartimento centrale, integri i ligamenti crociati. Falda di versamento si dispone al davanti delle spine tibiali e risale per breve tratto nella gola inter-condiloidea.
A livello del compartimento anteriore, ispessimento ed addensamento di alcuni setti connettivali del corpo adiposo di Hoffa. Integri i ligamenti alari ed i rotuleo. Non si apprezzano significative alterazioni strutturali a carico degli elementi ossei esaminati.

La ringrazio in anticipo per la Sua risposta.

[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Sconosciuto,come Lei comprenderà,per emettere un giudizio diagnostico e prognostico è indispensabile visionare direttamente la tc.In ogni caso, Lei presenta una possibile lesione di una porzione del menisco mediale di natura post-traumatica,con modico versamento intraarticolare.Le consiglio una visita specialistica ortopedica presso la sua città per valutare l'opportunità di una artroscopia chirurgica.
saluti,
Dott.ssa Mirka Cocconcelli
Specialista in ortopedia e traumatologia
Specialista in medicina dello sport