Trauma da sci, tac ginoccio dx

Gent.mi Dott.ri,
sono una donna di 38 anni e 2 sett.fa' sono caduta "a rana" sciando. Adesso non riesco fare il movimento laterale del ginocchio, ho un dolore intenso e la sensazione che tutte le ossa fuori posto e si toccano. Percio' cammino solo con ginocchio dritto... La TAC ginocchio DX dice questo:
Modesta sclerosi ossea subcondrale del piatto tibiale mediale. Lo spazio articolare femoro-rotuleo appare sostanzialmente conservato con evidenza di lieve tendenza all’iperarticolarità esterna della rotula che presenta sclerosi della faccetta articolare omolaterale.
Coesiste reazione sinovitica associata a modesta quantità di versamento endoarticolare e ad ispessimento reattivo della pliche sinoviali del corpo adiposo di Hoffa.
I legamenti crociati ed il collaterale laterale mostrano densità omogenea ed appaiono integri.
Modesto ispessimento del legamento collaterale mediale, specie in sede d’inserzione prossimale, in esiti distrattivi. Nei limiti la densità del menisco laterale.
Modesti segni di sofferenza degenerativa del menisco mediale, a livello del corno posteriore, lievemente ipodenso senza apprezzabili lesioni di tipo traumatico.
Tendine rotuleo integro con calibro e decorso regolare. Minima borsite prerotulea.

Che significa tutto questo e se il caso fare anche la RMN ?
Ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
Gentile Signora,
data la natura del trauma, la sintomatologia da lei descritta ed il referto dell'esame TC si potrebbe pensare ad una lesione a carico degli elementi del comparti interno del ginocchio: legamento collaterale mediale e menisco mediale. Da qui si spiegherebbe sia il dolore sia la difficoltà a piegare ed estendere il gionocchio.
il consiglio è quello di eseguire una visita di controllo ortopedica al fine di porre una diagnosi di certezza e quindi il migliore trattamento.
suggerirei inoltre di aspettare l'esito della visita ortopedica prima di eseguire ulteriori indagini radiologiche.
disponibile per ulteriori chiarimenti
cordialmente porgo gentili saluti,
Dr. Marco Moioli

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo con il collega Moioli.
Personalmente avrei eseguito una RM al posto della TC.
Cordialità

Dr Simone Cigni