Protrusione discale

Salve in seguito ad un forte mal di schiena successivo a trauma da sollevamento pesi, ho effettuato una risonanza magnetica lombosacrale e il referto è il seguente:

Lo studio documenta una conservazione della fisiologica lordosi lombare con buon allineamento dei corpi vertebrali.
A livello D12-L1, protrusione mediana paramediana sinistra che impegna il tessuto epidurale e riduce l'ampiezza del recesso laterale omolaterale.
Bulging discale in L1-L2.
A livello L4-L5, protrusione mediana paramediana destra che impegna il tessuto epidurale e riduce l'ampiezza del recesso laterale e del neuroforame omolaterale.
Non si documentano immagini riferibili ad ernie discali o ad alterazioni algodistrofiche dei metameri.
Il canale vertebrale presenta dimensioni nella norma.
Cono midollare normo-+posizionato.
Regolare muscolatura paraspinale.

La mia domanda è la seguente: posso continuare a fare fitboxe come attività fisica ( sono 6 anni che la pratico) una volta che il dolore sarà passato?
Grazie in anticipo
Cinzia
[#1]
Dr. Giulio Conforti Neurochirurgo 8 1
Salve,

anche se il fitboxe non e' la pratica sportiva migliore per la colonna vertebrale, a mio parere una volta che il dolore sara' passato puo' gradualmente riprendere l'attivita' fisica.
Non ci sono controindicazione assolute.

Dr. Giulio Conforti
confortigiulio@gmail.com