Tendinite cronica

Salve sono una ragazza di 20 anni da quando sono piccola soffro di dolori alle ginocchia ma non ho mai fatto una visita di controllo per verificare la causa di questi dolori. A novembre ho effettuato una risonanza al ginocchio destro(dove accuso più dolore) e mi è stata diagnosticata una condropatia. Ho fatto una visita dall'ortopedico che mi ha diagnosticato una tendinite cronica rotulea bilaterale. Mi ha anche fatto fare una rx assiale a 30, 60 e 90 e si è notata una iperpressione delle rotule verso l'esterno. Ho gatto ultrasuoni e laser terapia ma finora non ho risolto nulla. Scrivo per avere anche altri pareri. Le tre cose (tendinite cronica,iperpressione e condropatia) sono una la conseguenza dell'altra?sono collegate tra di loro? In che modo potrei risolvere il problema? Con un intervento o potrebbe essere non necessario? Anticipatamente ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti. Alessandra
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Le tendiniti entrano nel quadro delle artriti reattive, una infezione in altri organi, asintomatica, subclinica, cronica, può instaurare una problematica articolare o tendinea, soprattutto nell'attacco con l'osso. L'infezione va cercata per instaurare una terapia causale e non sintomatica come gli ultrasuoni, o altro. tendinite cronica,iperpressione e condropatia sono correlate, rientrano nelle artriti reattive.
Per indagare e stabilire poi una terapia adeguata, le consiglio:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
calcitonina
· ANTICORPI ANTI-ADENOVIRUS
· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG
· ANTICORPI ANTI-ESCHERICHIA COLI IgG
· ANTICORPI ANTI-CAMPYLOBACTER JEJUNII lgG e IgM
· ANTICORPI ANTI-CANDIDA
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
emocromo e formula, piastrine, transaminasi, gammaGT.
saluti