Tunnel carpale o tendinite?

Salve a tutti vorrei un consiglio a riguardo un problema che sto avvertendo da un paio di giorni, praticamente sto avvertendo dei fastidi al polso sx quando faccio in particolare dei movimenti dall'alto verso il basso, avverto dei sensi di gonfiore alla mano ma nn formicolio e nemmeno l'addormentamento della mano stessa alla mattina, sono andato dal dottore e mi ha detto di prendere degli antinfiammatori per alcuni giorni. Io volevo sapere poichè i sintomi che io ho nn sono tipici del tunnel carpale o lameno credo vedi mancanza di formicolio alle dita, pensavo può trattarsi soltando di una tendinite o di un trauma avuto a causa di una caduta un paio di giorni prima?
Grazie sono in attesa di un vostra risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Antonio, e' necessario fare un'esame clinico-funzionale del rachide cervicale, dell'arto superiore sinistro e della mano corrispondente, per porre un'esatta diagnosi differenziale.
Ma perchè mai dovrebbe avere a 27 anni, " la sindrome del tunnel carpale " ??
Fastidi, problemi algici, altre affezioni locali e/o irradiate al polso ve ne sono tantissimi.
Si affidi ad un valido collega specialista ortopedico, saprà come curarla.
Cordailai saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno sig antonio
concordo con il collega, è difficile che lei abbia la sindrome del tunnel carpale ma per una definizione corretta del problema conviene eseguire una visita specialistica

cordialmente
Dr. Marco Moioli

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Siete stati gentilissimi grazie per i vostri consigli mi recherò da uno specialista, in effetti il dolore alla mano si affievolisce di giorno in giorno io credevo che lasciando riposare la mano il dolore svanisse, ma mi sono accorto che dopo 1 settimana il dolore permane quindi è meglio che mi rivolga ad uno specialista, ancora grazie e buon lavoro.
[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
la compressione del mediano al canale del carpo esiste anche nei pazienti giovani e può essere causata (nella maggior parte dei casi) da anomalie anatomiche. I sintomi che lei lamenta però non sono caratteristici. Potrebbe trattarsi di una semplice sindrome dolorosa postcontusiva. Esegua comunque un controllo specialistico.

Dr Simone Cigni