Con peritendinite"

Da 4/5 mesi lamento dolori sul retro del ginocchio SX(particolarmente quando piego la gamba,quando mi alzo dopo essere stato seduto per qualche tempo o quando mi metto in posizione 'accosciata').A volte mi sembra il dolore si irradi sul polpaccio e comunque non ha uguale intensità tutti i giorni. Non ho tratto giovamento da uso (saltuario per la verità) di antinfiammatori; mi chiedo anche se posso continuare a fare leggere camminate in montagna o se rischio di peggiorare la situazione...
Il tutore potrebbe essere una soluzione?
Questo e' l' esito della risonanza effettuata una settimana fa:
"Lieve incremento del liquido articolare. Regolare morfologia delle cartilag. menisc. e dei legamenti (ed assenza di alteraz.significative delle stesse).Assenza di lesioni ossee focali. Mod. componente fluida peritendinea in corrispondenza dei tendini di inserzione della zampa d'oca in sede postero-mediale compat. con peritendinite"

Ringrazio in anticipo per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Se la diagnosi di tendinite della zampa d'oca è confermata in ambito specialistico eseguirei una terapia cortisonica infiltrativa associando una successiva fkt mirata e ben eseguita. Non vedo l'utilità di tutori. Evitare ovviamente il sovraccarico.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Sono ancora qui a 'disturbare' per il medesimo problema...
Ho effettuato a Giugno/Luglio una visita specialistica da un ortopedico, il quale ha riscontrato un buono stato generale dei legamenti e della stessa 'zampa d'oca'. Purtroppo la successiva terapia a base di Walix + laser non ha destato alcun effetto. I sintomi sono sempre gli stessi: dolore sul retro del ginocchio che si irradia a polpaccio e coscia posteriore (ormai da quasi un anno!) e che peggiora dopo una breve inattivita' (soprattutto nel flettere le gambe o dopo esser stato seduto a lungo, il che mi fa zoppicare leggermente per qualche minuto). Particolare il fatto che l'intensita' del fastidio non e' uguale tutti i giorni e in tutti i periodi...
Scusatemi ancora per il disturbo ma i mesi passano e non capisco a fondo la situazione: e' proprio tendinite? Utile rivolgersi ad un fisiatra?
Grazie in anticipo per l'interessamento!