Una tendinite al polso sinistro

Qualche anno fa facevo palestra e pesi e mi era venuta una tendinite al polso sinistro. Dopo aver chiuso con la palestra tutto si era risolto.
Ora non faccio palestra ma mi e' venuto un dolore al polso destro...praticamente non riesco a distendere bene il pollice (a fare il movimento dell'autostopo per intenderci) e a scrivere sento un indolenzimento.
Cosa puo' essere? uso molto il mouse...come posso risolvere? Perche' mi vengono cosi' facilmente queste tendiniti?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Molto dipende da quanto e come utilizza la mano, la sua attivita' lavorativa la espone sicuramente ad un ipersollecitazione del tendine estensore del primo dito;
Le consiglio: Riposo, terapia medica con antinfiammatori, Laser terapia.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Il fatto e' proprio quello...non capisco come posso sollecitare quel tendine...e poi e' anche strano che qualche anno fa avevo lo stesso problema all'altra mano solo perche' sollevavo qualche peso in palestra.
Adesso uso il mouse ma ho un tappetino su cui appoggio il polso e comunque non muovo mai il pollice...non capisco proprio..
Stamattina mi sono alzato e non ho male...poi durante la giornata ritorna...
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se aggiungo un'altra cosa...ma come si fa a fare riposo? io la mano devo usarla ogni giorno non saprei come tenerla a riposo....
Anche il mouse per qualche ora al giorno devo usarlo per forza ho troppe cose da fare mi risulta impossibile...ma puo' essere quello?
[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa..mi ero dimenticato di chiedere anche questo. Se prendo quei mouse con la pallina (trackball) possono essere meglio? cioe' quelli in cui si tiene la mano ferma e si muove la pallina con il dito indice e medio..