Tendinite clbo e sx

Salve è da più di un mese che ho dei forti dolori alla spalla sinistra, che a volte mi hanno reso difficile il sonno noturno, sono andata dall'ortopedico e mi ha prescritto delle radiografie alla spalla, all'emitorace, perchè il dolore era abbastanza vasto, e alla colonna cervicale(perchè avevo dolori anche al collo nella parte sinistra). Le radiografie hanno rilevato una rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale come da contrattura muscorale, ma io non faccio alcuna attività sportiva, invece faccio un lavoro che mi porta a stare seduta per molte ore e a muovere sempre nello stesso modo entrambe le braccia. L'ortopedico mi ha così diagnosticato una tendinite clbo e sx e mi ha consigliato 8 sedute di laserterapia e un antifiammatorio 2 volte al giorno per 10 giorni e quando gli chiesto se potevo tornare a lavoro(perchè comunque è inevitabile che io muova e sforzi la spalla)pur avendo ancora dei forti dolori, soprattutto la sera quando sono distesa, lui mi ha risposto che non c'è nessun problema. Vi chiedo un vostro parere sulla diagnosi perchè il medico non è stato per niente convincente. Nel ringraziarvi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Cara Utente,
la diagnosi è difficile senza vederla, in ogni caso, a parte il riposo, infiltrare la guanina del clb potrebbe far capire se il dolore viene veramente da lì.
Gentili saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dr.Pietri, ma scusi la mia ignoranza cosa vuol dire infiltrare la guanina del clb è un esame? Quindi secondo lei dovrei stare a riposo? Posso andare a lavoro e quindi muovere la spalla? Le chiedo questo perchè ho paura che il dolore torni ad essere forte. Grazie mille per la sua attenzione.
Cordiali saluti.