La mattina dopo non è cambiato niente

Salve,sono un ragazzo di 17 anni,gioco a calcio e non ho mai avuto nessuna frattura,distorsione o problemi vari.
Il mio problema è il seguente:finito un allenamento di calcio,una volta tornato a casa,stavo per sdraiarmi quando appena piego la gamba sento un dolore dietro al ginocchio,applico un po' di voltaren ma la mattina dopo non è cambiato niente.
Non riesco proprio a piegare il ginocchio perchè il dolore me lo impedisce e a malapena cammino decentemente..
Ora non ho fatto nessuna visita ma mi chiedo se devo allarmarmi o no..
Non riesco a capire quale possa essere il problema.Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Senza allarmarsi, faccia una visita ortopedica. Quello che ci riferisce è davvero poco per poter essere orientati verso una diagnosi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Molte grazie per la risposta.Comunque sono passati 2 giorni e il ginocchio va molto meglio,ormai cammino bene e riesco a piegarlo tutto anche se mi fa ancora un po' male..pensate che possa essere un normale affaticamento visto che non mi allenavo da 2 settimane?!?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
magari poteva semplicemnte essere una banale tendinite...
tanti auguri comunque
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ma se fosse una tendinite come potrei curarla e in quanto tempo potrebbe andare via??
Grazie
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
chiariamo un paio di cose.
1) senza visita è praticamente impossibile formulare una diagnosi
2) senza diagnosi è praticamente impossibile darle una cura
3) i sintomi che lei ha riferito sono molto sfumati... possono essere tutti o niente...

Alcuni consigli:
1) ho male... mi rivolgo al mio medico curante (che è persona laureata e competente)
2) se il suo medico pensa che serva un consiglio migliore fa riferimento allo specialista.

Se poi lei ha dubbi di ogni tipo e vuole anche il nostro supporto... ben venga.
A cosa serviamo noi? a decifrare un esame strumentale, a darle qualche informazione in più su quanto è stato riferito dal suo medico o dallo specialista.
Non si aspetti indicazioni a cure in questo sito.

Fatte queste premesse...
se fosse una tendinite basta semplicemente un po' di riposo e degli antinfiammatori...
Tanti auguri

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Visto che è la prima volta che mi consulto in questo sito adesso saprò muovermi meglio.
Grazie
[#7]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Di nulla...
Dai sintomi che comunque mi dice non dovrebbe essere nulla di grave