Una piccola trama

Sono una ragazza che pratica sport sia di potenziamento muscolare con i pesi (squat e affondi con sovraccarico) che di allungamento. Ultimamente mi capita di avvertire dolore alla parte interna del ginocchio destro in prossimità del punto in cui si flette poco sotto l'osso! Ho letto che è rarissimo rompere il legamento collaterale laterale quindi volevo capire cosa altro potrebbe essere. Un istruttore di ginnastica posturale ha detto che sto sempre in iperestensione con le ginocchia anche a riposo: potrebbe essere una causa? Ultimamente sto intensificando lo stretching per riacquistare la spaccata frontale in quanto ballerina. Inoltre soffro di problemi di circolazione ho numerosi capillari rotti a ragnatela in tutte le gambe ma non solo, anche sulla schiena...ho notato in particolare una piccola trama di capillari fini rotta proprio in prossimità del punto di dolore sul ginocchio! Potrebbe essere questione di vene e non di legamenti?Stranamente tutti parlano di dolore nella zona posteriore ma esternamente al ginocchio ma non ho trovato commenti sulla parte interna. Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
premesso che la pesisitica e tutti gli sport di resistenza non fanno bene ai cuori più sani, e che lei deve fare annualmente almeno un Ecocardiogramma Colordoppler e un test da sforo massimale al cicloergometro o al tapis roulant, la sposto nella sezione di Ortopedia dove di ginocchio ne capiscono molto più di me.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.