Gonfiore ginocchio

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni.
Preciso da subito che pratico sport circa tre volte la settimana.
Durante l'allenamento di oggi ho notato che piegando le ginocchia percepivo come un gonfiore al ginocchio sinistro. Proseguendo con l'allenamento questa sensazione è aumentata fino a sentirla anche durante la semplice camminata.
Tornato a casa ho notato che la parte sinistra del ginocchio sinistro era più gonfia (ma senza dolore).
Al tatto risulta essere leggermente più caldo.
La cosa strana è che non ricordo di aver preso traumi o altro negli ultimi giorni. Un mese fa circa presi una storta con la gamba sinistra (praticamente rimasi piantato con tutta la gamba); questa mi provocò un dolore talmente forte fino al ginocchio che non riuscivo più a camminare, dopo pochi minuti però mi passò tutto.
A cosa potrebbe essere dovuto questo gonfiore senza dolore?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
sulla base dei dati anamnestici da lei forniti (attività fisica ad alto impatto eseguita con regolarità e pregresso trauma distorsivo ) e considerando la clinica descritta , penserei ad una lesione del menisco laterale . Resterei a riposo ed eseguire una RM del ginocchio da sottoporre al'attenzione del suo ortopedico di fiducia . A presto

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO