Sublussazione

Salve da tre anni la mia spalla destra è estramente instabile.
Tutto è iniziato mentro praticavo dello sport al liceo, giocando a pallavvolo sento uscire la spalla causato dal movimento dall alto verso il basso.Fatte le oppurtune analisi prima l ecografia e successivamente una risonanza magnetica che mi rilascia tale risultato: non si evidenziano significative aterazioni di segnale a crico delle strutture tendinne proprie delle cuffia dei rotatori,ove si accettui minima dismogeneità del tendine del sovraspinato al livello della sua zona critica.Il quadro appare compatibile anche con del tutto iniziali fenomeni tendinosici cronici.Regolare il cercine glenoideo,assenza di significative altrazioni in sede articolare gleno-omerale.Non lesione in sede acromion claveare;spazio sub-acromiale sostanzilamente nei limiti.Assenza di significativa falda di versamento articolare;non falde fluide per fenomeni borsistici.In sede il tendine del capo lungo del bicipide, di segnale sostanzialmente regolare.
Tutti i specialisti interpellati mi hano sconsigliato l operazione dicendomi di potenziare sopratutto la musculatura, ma nonostante continui allenaenti la spalla continua ad uscire sopratutto guando faccio lo stesso movimento della prima uscita.Considerando che sto molto attento a nn ripetere quel movimento la spalla mi è uscita in tre anni "solo" una decina di volte e possibile?? sinceramente mi sono stufato cosa mi consigliate?? grazie
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
l'intervento!

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano