risonanza magnetica al ginocchio

Ho 39 anni e dall'età di 16 gioco recolarmente a calcio a livello amatoriale.
Da quache anno pratico, con regolare frequenza settimanale, il calcio a 5 su campi in erba sintetica.
Da qualche tempo ho riscontrato un dolore alla base del ginocchio, sotto la rotula, durante la corsa. Inoltre piegando completamente il ginochhio sento un inteso bruciore, sempre sotto alla rotula.
Eseguita la risonanza magnetica il referto riporta le seguenti osservazioni.
Non fratture meniscali. Nella norma i legamenti crociati e collaterali. Non significativo versamento intrarticolare. Modesti aspetti tensinosici inserzione del tendine quadricipitale.
Chiedo: di cosa si tratta? è un problema rimediabile con terapia medica? posso ancora giocare a calcio?
Grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessario valutare il ginocchio. Da quello che Lei dice è verosimile una patologia drelativa all'apparato estensore (tendinea o cartilaginea) il cui trattamento, in linea del tutto generale, è conservativo (medico e fisioterapico). Consiglierei l'astensione dall'attivitàsportiva sino a che non sia stata fatta una diagnosi e non sia fortemente dimnuito il fastidio.
Cordialità

Dr Simone Cigni