Il contrario, vi chiedo cosa posso fare anche perchè l'ultimo plantare che ho fatto

buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da circa 7 anni porto il plantare.
Alla prima visita effettuata l'oropedico mi disse che dovevo fare un intervento alle ossa per far stendere il piede essendo piccola nn lo feci.
Ho fatto altre visite ortopediche di cui alcuni mi hanno detto che il mio piede cavo nn è assolutamente da oprerare altrimenti rischiavo di nn poter camminare più. L'ultimo podologo che mi ha visitata ha detto che se avessi fatto quell'intervento oggi sarei stata bene.
Ora dopo che due ortopedici mi hanno detto che il mio nn è un piede da operare e due il contrario, Vi chiedo cosa posso fare anche perchè l'ultimo plantare che ho fatto a luglio 2008 mi sta dando solo problemi.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.ma utente
Il podologo non ha voce in capitolo sulla operabilità o meno del piede, mi meraviglio che Lei lo ascolti o si faccia influenzare.
Questa condizione è di pertinenza MEDICA.
Per quanto riguarda il suo quadro clinico bisognerebbe valutare lo stato generale posturale e il tipo di plantare è stato prescritto.
La nostra equipe che conta circa 500 interventi chirurgici l'anno e nella maggioranza dei casi sul piede, non ha mai corretto chirurgicamente
un piede cavo salvo se vi erano patologie concomitanti.
Se la sua condizione non presenta patologie particolari Le sconsiglio vivamente di operare il piede solo per avere un assetto migliore.
Spero, nel suo bene, di essere stato chiaro.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Dottore un'altra domanada ma questo tipo di piede ha bisogno del plantare a vita o si può curare?
[#4]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
E' difficile rispondere a questa domanda senza un valido ausilio clinico obiettivo.
Comunque sarebbe più indicato un plantare di sostegno per piede cavo fino a alla cessazione della sintomatologia.
Sempre che non vi siano particolari disturbi posturali o altre forme patologiche concomitanti.
Distinti saluti

[#5]
dopo
Utente
Dottore io nn capisco come mai nn c'è stato un ortopedico fino a oggi che mi abbia trovato la soluzione, nn sanno neanche loro che tipo di plantare va bene a me eppure ogni volta mi fanno "l'esame del passo".
Sono i miei piedi strani o sono i dottori che nn hanno studiato abbastanza?
[#6]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il quadro clinico che Lei presenta può essere complicato anche da altri fattori che meriterebbero una più accurata indagine.
La prescrizione di un plantare è complessa e richiede una preparazione particolare altrimenti si possono causare peggioramenti clinici
Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
domani farò un altra visita. speriamo bene.
comunque grazie
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita, mi ha detto di fare una radiografia vuole essere sicuro se è il caso o no di operare. domani farò la radiografia che mi ha chiesto.
[#9]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Mi faccia sapere.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore ieri ho fatto la visita. Di operazione nn si è parlato ha solo prescritto un nuovo plantare.
Dottore volevo sapere come mai se tocco i metatarsi sento delle scosse al secondo e quarto dito, sono circa 4 gg che ho questo fastidio.
[#11]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sicuramente l'avampiede subusce un eccessivo carico corporeo che con il tempo conduce a sofferenza capsulare delle articolazioni metatarso-falangee, come nel suo caso.
Un idoneo plantare potrebbe aiutare a proteggere queste strutture durante la deambulazione. Se la sintomatologia comunque dovesse persistere occorrerà effettuare una ecografia degli avampiedi e in base al referto valutare successive terapie.
Distinti saluti
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#13]
dopo
Utente
Vorrei rispondere ad una ragazza che mi ha fatto una domanda.
Non ho fatto ancora l'intervento perchè il dottore vuole fare un' altra visita verso luglio 2009. Porto ancora il plantare, comunque il mio intervento doveva essere eseguito ai metatarsi non al calcagno. ora non so dirti come va eseguito tale intervento.
ciao