cresta illiaca

premesso (non prendetemi per pazzo)
fin dall adolescenza o un problema che mi crera un po di disagio o un bacino un po largo rispetto all resto del corpo ,se prelevo la cresta illiaca (se non o capito male non comporta problemi succesivi ) riduco il diametro del bacino ?

l'intervento e fattibile ?

cordiali saluti
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
non ritengo si tratti di un intervento adeguato per tale scopo.
Sulla cresta iliaca sono inseriti importanti strutture muscolari dell'addome. Solitamente interventi di resezione di parte dell'osso iliaco si effettuano per patologie oncologiche, ma mi creda che non si può parlare di trattamento "estetico"
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
le quantita sono quelle di un prelievo per innesti ossei per altri siti
cordiali saluti