Dolore zona addome-pube

Salve dottori, sono un ragazzo di 24 anni, da circa un mese mi è partito dall'inguine un dolore che piano piano si è alzato fino al pube e al basso addome, pensando fosse un ernia, ho fatto un ecografia inguinale che è risultata però negativa, dopodiché mi è stata prescritta un ecografia all'addome completa e anche lì non ci sono anomalie.

Ho eseguito una visita chirurgica perché c'era il dubbio si trattasse di appendicite, ma anche questa con esito negativo.

I sintomi ad ora sono che anche da fermo, seduto, sdraiato ho dolore/bruciore e delle fitte lungo il pube, fino alle anche, maggiormente verso destra, diciamo dai 3 4 centimetri sotto l'altezza dell'ombelico, lungo tutta la fascia e ho spesso il bisogno di svuotare la vescica anche se vuota, perché sento quella zona pesante.

Secondo la vostra opinione, di cosa può trattarsi?
É una cosa che riguarda il campo ortopedico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non è una patologia di interesse ortopedico. Ti consiglio una visita urologica.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma la cosa che mi sembra strano è che mi è partito tutto dall'inguine a irradiarsi fino sopra al pube. Premetto anche che svolgo un lavoro pesante che ho dovuto interrompere proprio per questi dolori.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Appunto. Non è un problema di natura meccanica = nell'inguine non ci sono articolazioni. Inoltre una pubalgia su base meccanica o infiammatoria-reumatica oppure settica è una possibilità estremamente rara in un maschio di 25 anni che vive in Italia. Infine, se ci fossero dubbi, la pollachiuria è un sintomo di possibile infiammazione vescicale o prostatica, che potrebbe aver coinvolto anche altri organi e/o apparati collegati, oppure semplicemente emotiva.
Consiglio di nuovo una visita urologica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille.