Polso con dito a scatto e problema mediano rimozione placca e punteggio inail

Salve Dott,
mi scuso in anticipo per la mia domanda lunga e articolata. Ho subito un infortunio sul lavoro e ho subito una frattura molto brutta al radio del polso. Vengo operato, mi viene messa una placca e dei chiodi. Vorrei sapere se i miei problemi cioè: sofferenza del mediano, dito a scatto, movimenti limitatissimi del polso e bruciori lungo il polso e un pò più in su sono riconducibili alla placca che ho inserita. Secondo lei se la togliessi, sono passati 16 mesi dall'infortunio avrei miglioramenti riguardo le mie problematiche che le ho esposto prima? L'inail potrebbe modificare il punteggio che ho ricevuto nel caso di rimozione della placca?
La ringrazio per la sua preziosa risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

in sede di revisione l'INAIL verificherà la persistenza delle menomazioni, e potrebbe sia ridurre, che aumentare il punteggio in funzione del danno biologico riscontrato.
Per quanto attiene al quesito riguardante i disturbi e l'eventuale rimozione del mezzo di sintesi, ritengo che i Colleghi Ortopedici Le possano essere maggiormente d'aiuto, per cui provvedo a spostare il quesito in tale area specialistica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
ok dott, la ringrazio per la sua risposta.