Recupero da lussazione acromion claveare

Gentili dottori, in data 28 Novembre 2008 ho subito una lussazione acromion claveare di 3° grado trattata con bendaggio ad otto per circa 21 gg. La mia età è di 44 anni, faccio il portiere di una squdra di calcio a 5, ovviamente è rimasto un leggero scalino di circa 0,5 cm, dopo l'immobilizzazione ho fatto 4 sedute di manipolazioni per la mobilità ora completamente acquisita con leggero dolore nelle massime estensioni. Dal 14 Gennaio sto potenziando la spalla quotidianamente con esercizi cosigliatimi dal fisioterapista con elastico e pesi. Secondo voi quando potrò riprendere l'attività agonistica, tenendo presente il mio ruolo? Certo di un sollecito riscontro, Vi ringrazio, Luca.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
uno scalino di 0,5 cm. non e' assolutamente grave per la funzionalita' della spalla ed e' compatibile copn una vita normale anche dal punto di vista sportivo.
Si tratta eminentemente di un danno estetico.
Direi che la ripresa sportiva, con il limite non trascurabile di non poterla visitare direttamente, non dovrebbe essere prima dei 3 mesi in cosiderazione dell'impegno cui lei sottopone le sue spalle.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto Dr. Leo, è stato molto gentile, seguirò il suo consiglio aspettando un altro mese, sarà felice mia moglie. Ricambio i saluti.