Coccigodinia - centro specializzato

Salve,
essendo afflitto da un persistente dolore al coccige ed avendo fatto diversi accertamenti clinici e altrettante visite specialistiche, SENZA ESITO, nella mia città (Catania) ed anche al centro Rizzoli di Palermo, gradirei sapere se è possibile ritrovare un centro specializzato in Italia che sia dedicato al trattamento del predetto problema presso il quale sia possibile poter stabilire la natura e causa del mio problema.

Cortesi saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non c'è un centro specializzato per ogni sintomo o patologia o altro; è importante fare consulti validi e cure complete ed idonee.
Qualunque ortopedico esperto puo' ben individuare natura e causa della sua patologia e dopo curare bene la coccigodinia sia farmacologicamente che con trattamenti di fisiochinesiterapia che eventualmente , in casi estremi, con un intervento chirurgico.
In quest'ultimo caso, qualora fosse necessario un intervento chirurgico, allora potrebbe anche optare per lun Centro italiano di eccellenza .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Visti i suoi numerosi interventi su questo sito, pertinenti al problema coccigodinia, prendo in considerazione la possibilità di fare prossimamente un consulto presso il suo studio di Messina.
Resto, piuttosto, in attesa di una risposta nel caso in cui Lei ritenga che il problema non sia di sua stretta competenza.
Cortesi saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
seppur in ritardo mi permetto di intervenire condividendo quanto detto dal prof. Caruso, inviando il seguente link sull'argomento che Le può interessare se non ha già risolto

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-coccigodinia.html

Cordialmente