Dolore in zona osso sacro

Buonasera.

Durante questa quarantena sono stata diverso tempo seduta ed ora ho un forte dolore in zona osso sacro.
Da sdraiata si attenua abbastanza, non appoggiandolo tende poi a sparire ed in piedi è inesistente.

Ma appena mi siedo anche solo a cena il dolore è forte.

Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

la coccigodinia purtroppo può capitare se si mantiene la posizione seduta per troppo tempo, soprattutto nelle donne...la terapia si fonda essenzialmente su antifiammatori e l'uso di una ciambella gonfiabile quando seduta. Tali provvedimenti sono solitamente sufficienti a controllare e far regredire la sintomatologia.
Le auguro una pronta guarigione.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, stando seduta meno possibile e non sollecitandolo dovrebbe passare da solo quindi?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Solitamente 2/3 settimane...ma non è infrequente anche qualche mese...Ovviamente le auguro la prima ipotesi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille